Home

Homecreare sito web

creare sito web Contatti

web content management


L'azienda

Fondata nel 1958 come divisione dentale di un'industria svizzera leader nel campo dell'orologeria, Stern Weber si è sempre mantenuto al passo col tempo. Nel 1967, Stern Weber fabbrica il primo riunito con gli strumenti posti all'estremità di un braccio articolato e compensato. Da allora, Stern Weber ha sempre proposto apparecchiature con soluzioni innovative progettate in considerazione delle esigenze dell'odontoiatra.
La partnership

WXPLUS entra da subito nel progetto, qualificandosi come fornitore ideale in una rosa di diversi candidati. Requisiti fondamentali richiesti: massimo impegno e disponibilità di risorse, per realizzare l’intera infrastruttura tecnologica nel rispetto dei tempi e dei vincoli contrattuali. In prima linea anche la presenza di innovazione tecnologica e la possibilità di aggiornamento continuo della piattaforma.

creare sito web
 
 
La Richiesta :

La richiesta principale di Stern Weber era di presentarsi alla propria clientela mantenendo l’originalità e lo spirito di innovazione, caratteristiche che contraddistinguono il marchio dagli altri concorrenti. L’altra esigenza consisteva nel realizzare una piattaforma centralizzata per la gestione della rete di Agenti di Vendita e Centri di Assistenza. Lo scambio di informazioni e la distribuzione di documenti, materiale commerciale e la gestione dei ricambi doveva diventare completamente automatizzato e accessibile da qualsiasi postazione, permettendo di snellire il lavoro svolto dal personale addetto ad eseguire questo compito di coordinazione.
 
Situazione attuale

Oggi Stern Weber può offrire un sito dal contenuto efficace e continuamente aggiornabile anche dal proprio personale non specializzato, questo grazie alla piattaforma di Contents Management WXPLUS. Lo scambio di materiale commerciale e tecnico è veicolato attraverso una rete intranet/extranet che garantisce la disponibilità immediata di dati sempre aggiornati. L’accesso a tali dati è chiaramente protetto da un efficiente meccanismo di sicurezza, che ne limita la fruibilità al solo personale autorizzato. La gestione dei ricambi risulta ora completamente digitalizzata, consentendo ai centri di assistenza di consultare e ricercare i ricambi selezionandoli direttamente dai disegni interattivi,  collegando tutte le parti di ricambio presenti in tavola alle relative informazioni contenute nella struttura ERP dell’azienda.
©2008 WXPLUS - All rights reserved - P.IVA 03151830407