Home

Home

Contatti

web content management


L'azienda

La VARVEL è una PMI emiliana che progetta, fabbrica e commercializza riduttori e variatori meccanici di velocità. La tecnologia dell’azionamento VARVEL viene utilizzata dovunque è necessario il controllo della movimentazione: dall’industria meccanica, ceramica, tessile, alimentare, chimica e farmaceutica, all’industria del legno, della plastica, della gomma.
La partnership

Con i tecnici della Varvel il personale di WXPLUS ha studiato nel dettaglio tutte le regole di configurazione dei prodotti: formule, fattori, varianti, eccezioni, ecc le quali sono state poi utilizzate per creare le regole di calcolo del modulo E-Catalogue. Una volta realizzata la struttura matematica del progetto, sono state caricate nella piattaforma le immagini di ogni prodotto e le sue varianti  che hanno popolato la veste visuale della soluzione. La tecnologia WXPLUS ha permesso di realizzare in pochissimo tempo il sistema di configurazione prodotti (modulo ecatalogue), con creazione in real-time della documentazione tecnica in formato PDF e dei disegni dimensionali in formato DXF.

 
 
La Richiesta :

La richiesta con la quale Varvel si è rivolto alla nostra azienda era di realizzare una piattaforma centralizzata che permettesse a tutti i suoi agenti e tecnici localizzati nelle varie filiali sparse nel mondo, di accedere alle informazioni riguardanti i prodotti commercializzati accedendo da un’unica area web. Tali dati dovevano avere la caratteristica di essere sempre aggiornati, facilmente consultabili e contenenti tutte le informazioni tecniche relative. In altre parole è stato chiesto di riversare l’intero catalogo dei prodotti all’interno di una struttura digitale informatizzata: il nostro modulo E-Catalogue.

Varvel necessitava inoltre di una struttura in grado di snellire lo scambio di informazioni e la distribuzione di documenti, di materiale commerciale.

 
Situazione attuale

Oggi la Varvel offre un sito web ricco di contenuti e servizi web-based.
Il sito contiene un configuratore di prodotti realizzato da WXPLUS che si presenta all’utilizzatore come una serie di domande chiuse (menù a tendina e bottoni) e parametri variabili (aree di testo). Ogni valore inserito viene processato dal sistema il quale ha il compito di controllare eventuali incoerenze dei dati inseriti, invitando eventualmente l’utente a ricontrollare il dato in questione.
Il popolamento dei risultati necessari alla creazione del modello finale avviene dinamicamente, seguendo di volta in volta le scelte effettuate e proponendo le nuove “domande” in maniera interattiva, cioè tenendo conto dei dati inseriti precedentemente.
Lo staff marketing e commerciale interno all'azienda è in grado di gestire in totale autonomia i contenuti, le news, la documentazione tecnica e le aree riservate dedicate agli utenti, alla clientela e alla rete commerciale.
©2008 WXPLUS - All rights reserved - P.IVA 03151830407
creare sito web