Tecnologia WXPLUS
La tecnologia WXPLUS si basa sulla gestione di pagine costruite/compilate dinamicamente attraverso la gestione dei contenuti visualizzati utilizzando template specifici (layout).
Con WXPLUS è possibile creare infinite pagine che utilizzano uno stesso template (o layout, o modello, ecc) ognuna con un contenuto diverso, ma è anche possibile creare infinite pagine che utilizzano tutte lo stesso contenuto ma ognuna con un template diverso.
| WXPLUS si caratterizza per la gestione separata fra le funzioni della pagina, (cioè cosa deve fare), il template di visualizzazione ed i contenuti. I template vengono definiti e gestiti in modalità grafica attraverso una apposita area dedicata ed è la pagina che gestisce il collegamento tra il template ed il contenuto. Questa particolarità serve per tenere separati i contenuti dai template, e per poterli rendere riutilizzabili anche in altre pagine. |
Una delle potenzialità di WXPLUS è la gestione ad oggetti. Infatti il framework gestisce ogni informazioni come un oggetto (un titolo, un’immagine, un documento, un prodotto, un sconto, un ordine, ecc.) e verifica per ognuno le sue caratteristiche di elaborazione e visualizzazione.
Questa particolarità è molto utile quando si rende necessario gestire la profilazione degli oggetti, cioè far si che l’oggetto in questione sia visibile e consultabile solo ad utenti abilitati o autorizzati (attraverso gestione dei “Domini” o “Gruppi utenti”.
WXPLUS è completamente Web Based e per il suo utilizzo (a livello di console) non è necessario nessuna installazione di software e nessun programma. Tutte le risorse sono sul server web e la gestione e amministrazione del sito può avvenire da qualsiasi parte del mondo attraverso un semplice PC ed un browser.
WXPLUS offre una gestione separata del sito : ovvero un sito pubblico (quello consultato dagli utenti/visitatori) ed un sito di amministrazione dove sviluppare e d implementare nuove parti, contenuti, oggetti, documenti, ecc. e renderli disponibili, attraverso la pubblicazione, solo quando pronti.
La versione attuale di WXPLUS è in linguaggio .ASP ottimizzato per .NET, facilmente verticalizzabile in caso di interventi o esigenze specifiche.
Per qualsiasi informazione o chiarimento compila il
modulo online.